Meteo Giornale » Archivio » Focus Meteo »

Tendenza meteo 1° Maggio non buone, per ora

Il ponte del primo maggio sarà caratterizzato da un meteo decisamente variabile: una vasta area depressionaria coinvolgerà parte dell'Italia centro orientale, mentre al tempo stesso un'altra area depressionaria potrebbe formarsi vicino alla Francia.

immagine 1 articolo tendenza meteo primo maggio

Come si può vedere dalla cartina, le due strutture pressione potrebbero essere collegate da un canale depressionario: ciò vuol dire che è ancora prematuro fare delle considerazioni molto precise sulle piogge, ma è possibile che il meteo sia decisamente inaffidabile.

Tendenza meteo primi di Maggio: temporali sull'Europa Meridionale

immagine 2 articolo tendenza meteo primo maggio

Proponiamo una cartina da prendere con molta cautela, giusto per mostrare le aree dove ad oggi molto probabilmente ci saranno piogge temporali e le aree invece interessate dal bel tempo.

Video meteo su 2 perturbazioni attese su Italia. I dettagli

Come capita in questi casi, essendo strutture bariche senescenti, non porteranno giornate grigie e uggiose dappertutto, ma semmai zone con rovesci temporaleschi e zone con sole alternato a qualche cumulo.

La tendenza meteo rimane comunque improntata verso una forte variabilità, escludiamo con ragionevole sicurezza l'interessamento dell'Italia da parte di alte pressioni.

Meteo Weekend: SABATO variabile e sole, DOMENICA temporali, vediamo dove

METEO verso Week End: domani acuta PERTURBAZIONE e STOP caldo al Sud

Nuovo ciclone verso il Mozambico: allarme meteo per pioggia, vento e mareggiate

Meteo PESSIMO ad inizio MAGGIO, Primavera STOP

Meteo di MAGGIO arriva l'Inverno, ormai è un caos climatico

Pubblicato da Davide Santini

Inizio Pagina