Meteo Giornale » Archivio » Focus Meteo »

Meteo Weekend: SABATO variabile e sole, DOMENICA temporali, vediamo dove

immagine 1 articolo meteo weekend sabato accettabile domenica temporali

Giungono ulteriori conferme sul meteo di questo weekend: sabato sarà una giornata di sole gradevole per tutti, in particolar modo nelle regioni meridionali si respirerà aria quasi da estate, per via di un richiamo caldo proveniente da sud ovest.

immagine 2 articolo meteo weekend sabato accettabile domenica temporali

METEO verso Week End: domani acuta PERTURBAZIONE e STOP caldo al Sud

Meteo weekend: saccatura fredda in arrivo, maltempo nelle aree indicate.

Una rapida comparsa di un promontorio sub-tropicale farà impennare le temperature fino a 25 26 gradi nelle interne del Meridione peninsulare e della Sicilia: il clima sarà anche piuttosto mite sulle coste, temperature minime che potrebbero oscillare attorno a 20 gradi.

Meteo domani, venerdì 26 aprile. Perturbazione con PIOGGE e TEMPORALI

Temperature più contenute al Nord e al Centro, ma attenzione perchè già nella sera un rapido fronte freddo porterà rovesci temporaleschi sul Nord-Est e su alcune zone del centro Italia: all'asciutto il Nord-Ovest, poiché in posizione sottovento rispetto al fronte e all'asciutto anche il Meridione poiché la veloce saccatura non riuscirà a condizionarne il meteo.

Domenica, invece, il maltempo si sposterà più al Centro, con possibilità di rovesci e temporali sparsi a carattere intermittente.

Nuovo ciclone verso il Mozambico: allarme meteo per pioggia, vento e mareggiate

Ci sarà un abbassamento termico nella giornata di domenica, soprattutto al Sud dove la veloce impennata di sabato sarà seguita da un ingresso di correnti nord-occidentali, asciutte ma sicuramente più fresche.

Possibilità di nuovo maltempo per il ponte del primo maggio: il meteo anche in quell'occasione potrebbe non essere stabile per tutti.

Meteo invernale in Spagna, abbondanti nevicate, pioggia e freddo

Meteo sahariano in mezza Europa, tempeste di sabbia fin sulla Svezia!

Meteo PESSIMO ad inizio MAGGIO, Primavera STOP

DIRETTA METEO: ciclone oceanico invia 2 forti perturbazioni, poi assurda novità

Pubblicato da Davide Santini

Inizio Pagina