Meteo Giornale » Archivio » Focus Meteo »

Meteo domani, venerdì 26 aprile. Perturbazione con PIOGGE e TEMPORALI

immagine 1 articolo meteo domani venerdi 26 aprile perturbazione piogge temporali

Lo scenario meteo resta instabile sul Nord Italia con occasione per frequenti acquazzoni, mentre il caldo africano avvolge il Centro-Sud. Addirittura il clima è da anticipo d'estate, ma si tratterà di un evento di breve durata, precursore comunque della bella stagione che incombe.

La fiammata africana verrà ridimensionata dal sopraggiungere di masse d'aria più fresche che, nel frattempo, sospingeranno anche una nuova perturbazione che rinvigorirà di nuovo l'instabilità con ripercussioni non solo al Nord, ma anche sulle regioni centrali.

Meteo sahariano in mezza Europa, tempeste di sabbia fin sulla Svezia!

Vediamo quindi nel dettaglio la previsione meteo per domani, venerdì 26 aprile. La nuova perturbazione sarà in azione fin dal mattino, con maltempo più marcato sul Nord-Ovest e in genere aree alpine e prealpine, ad eccezione delle pianure piemontesi saltate dall'impulso frontale.

immagine 2 articolo meteo domani venerdi 26 aprile perturbazione piogge temporali

METEO 25 APRILE con la vampata di caldo, possibili picchi fino a 30 GRADI

Le precipitazioni saranno diffuse e temporalesche, con neve sulle Alpi oltre i 1600/1800 metri. Il peggioramento coinvolgerà anche Sardegna e parte delle regioni centrali, con qualche rovescio o temporale sparso al mattino sull'Isola e successivamente sulla Penisola, specie a ridosso dei rilievi.

Resterà invece all'asciutto il Sud, a parte nubi e qualche sporadico piovasco tra tarda sera e notte su Campania, Puglia e Lucania. La perturbazione giungerà comunque molto attenuata, ma contribuirà soprattutto ad un abbassamento delle temperature.

La giornata infatti risulterà inizialmente ancora calda su tutto il Sud e regioni centrali adriatiche, con punte di 28 gradi sulla Puglia. Entro sera giungerà aria più fresca, a riportare le temperature su valori più consoni al periodo.

LINK rapido alle PREVISIONI METEO dei capoluoghi di regione d'Italia, oppure vai su CERCA la tua località nel campo form in alto alla pagina:

Meteo ANCONA

Meteo AOSTA

Meteo BARI

Meteo BOLOGNA

Meteo CAGLIARI

Meteo CAMPOBASSO

Meteo CATANZARO

Meteo FIRENZE

Meteo GENOVA

Meteo L'AQUILA

Meteo MILANO

Meteo NAPOLI

Meteo PALERMO

Meteo PERUGIA

Meteo POTENZA

Meteo ROMA

Meteo TORINO

Meteo TRENTO

Meteo TRIESTE

Meteo VENEZIA

Pubblicato da Mauro Meloni

Inizio Pagina