Meteo Giornale » Archivio » News Meteo »

Meteo invernale in Spagna, abbondanti nevicate, pioggia e freddo

CRONACHE METEO:  nella giornata di ieri sono proseguite in Spagna le precipitazioni, il freddo e le nevicate anche a quote decisamente basse per la fine del mese di Aprile.

Sulla Spagna centrale le temperature massime di ieri si sono fermate su valori variabili dai +6° ai +10°C, decisamente inferiori alla norma mensile.

immagine 1 articolo meteo invernale in spagna abbondanti nevicate pioggia e freddo

Meteo sahariano in mezza Europa, tempeste di sabbia fin sulla Svezia!

+10,9°C è stata la massima misurata a Madrid, con minima di +4,5°C , con la caduta di 19,6 mm di pioggia.

Il valore massimo è stato di circa 6°C inferiore alla norma; abbondantissime le nevicate sulla Sierra di Madrid, in particolare a La Cristalera, a Miraflores de la Sierra, posto ad appena 1100 metri di altezza dove l'Università di Madrid presenta un distaccamento.

Meteo Europa: piogge continue a ovest siccità a est

16 cm di neve sono caduti a Puerto de Navacerrada, a 1800 metri di altezza.

Sui Pirenei è tormenta di neve,  sulle stazioni di rilevazione in quota dello stato di Andorra, nella sua parte occidentale, sono segnalati accumuli nevosi di oltre mezzo metro di neve fresca con venti fino a 100 km/h.

Spagna in balìa del meteo estremo: pioggia eccezionale e alluvione sulla Costa Blanca

Sui Pirenei centrali ci si avvicina al metro di neve fresca a quote superiori ai 2200 metri, ed ancora molta altra neve è attesa nei prossimi due giorni.

La neve è caduta abbondante anche ai 1300 metri di altezza del Puerto del Pico, sulla parte sud della provincia di Avila, e neve perfino nella zona di Gadalajara, nella provincia della Manchia, a poco più di 800 metri di quota.

Meteo Spagna: Sierra Nevada, oltre tre metri di neve, si scia ancora

Pubblicato da Giovanni De Luca

Inizio Pagina