Meteo Giornale » Archivio » Focus Meteo »

Tendenza meteo weekend: più stabile e soleggiato

Il meteo per tutta la settimana sarà decisamente piovoso in molte aree del Nord Italia, mentre altrove (e in particolare al Sud) rimarrà sempre sereno o al più velato.

immagine 1 articolo tendenza meteo weekend piu stabile e soleggiato

Per il weekend, invece, una rimonta dell' anticiclone delle Azzorre interesserà in parte anche il nostro paese: potrebbe essere solo una parentesi rapida, non ci sono le condizioni affinché possa durare tanto tempo, ma intanto sarà un'occasione per avere belle giornate in tutta Italia.

Meteo Europa e Italia: moltissima pioggia

Dopo tanti giorni di maltempo, anche le regioni settentrionali saranno interessate da cieli sereni o poco nuvolosi, anche se ricordiamo che essendo una struttura barica abbastanza rapida potrebbero comunque formarsi dei cumuli o dei rovesci nelle aree alpine e appenniniche.

immagine 2 articolo tendenza meteo weekend piu stabile e soleggiato

Meteo per domani, Italia spaccata. Temporali al Nord, caldo africano al Sud

Nuvolosità prevista per domenica: come si vede, sarà cielo sereno per tutti (colori azzurri), con qualche locale cumulo innocuo nelle ore più calde.

Il clima dovrebbe mantenersi attorno alle medie da nord a sud, quindi con massime comprese tra 18 e 22°C, clima tipico primaverile e aria pulita.

Meteo Centro-Nord: maltempo per diversi giorni

Non ci spingiamo oltre, poiché attorno al primo maggio è ancora troppo elevata l'incertezza per il meteo: da un lato l'anticiclone delle Azzorre potrebbe defilarsi e far venir giù un'altra saccatura con maltempo, dall'altro l'anticiclone stesso potrebbe fare un balzo verso nord e coinvolgere ancora il nostro paese.

Per adesso limitiamoci a dire con ragionevole sicurezza che il meteo del week-end sarà stabile e soleggiato per tutta Italia.

Meteo di MAGGIO arriva l'Inverno, ormai è un caos climatico

immagine 3 articolo tendenza meteo weekend piu stabile e soleggiato

Meteo settimana, Italia spaccata in due tra sole e nubifragi

DIRETTA METEO: ciclone oceanico invia 2 forti perturbazioni, poi assurda novità

Meteo 15 giorni: Maggio comincia con TEMPORALI e FRESCO

Meteo 7 giorni: molti TEMPORALI al Centro-Nord. STOP caldo al Sud

Pubblicato da Davide Santini

Inizio Pagina