Meteo Giornale » Archivio » Focus Meteo »

Meteo dopo PASQUA evoluzione al MALTEMPO, mappe. L'approfondimento

immagine 1 articolo meteo settimana prossima forte maltempo

Abbiamo già discusso che il meteo per le festività pasquali sarà diviso in due parti: domenica sarà una giornata soleggiata e gradevole per tutti, mentre lunedì sarà una giornata molto incerta con acquazzoni e schiarite al Centro-Sud e un corposo peggioramento delle regioni nord-occidentali in serata e nottata.

Che cosa succederà dopo?

METEO verso un treno di perturbazioni, ITALIA compresa

Molto probabilmente una fase meteo di intenso maltempo interesserà le regioni settentrionali e le tirreniche per diversi giorni: allo stato attuale è impossibile definire con precisione la tempistica per intensità delle piogge, ma, parlando di tendenze meteo, possiamo affermare con una certa sicurezza che il mese di aprile porterà una nuova fase di piogge in diverse aree italiane.

È possibile, pertanto, che nel ponte del 25 aprile il tempo possa guastarsi di nuovo, con l'arrivo di una intensa perturbazione, trasformata poi in goccia fredda, in risalita dal Mediterraneo.

Video meteo, la storica intensa nevicata del 17 aprile 1991 a Milano

immagine 2 articolo meteo settimana prossima forte maltempo

Piogge previste per martedì prossimo. Attenzione: è una TENDENZA e va confermata, ma è per mostrare l'eventuale fase di maltempo in arrivo.

Meteo Italia: anticiclone fino a Pasqua, incerta Pasquetta

Il mese centrale della primavera meteorologica, pertanto, pare essere decisamente molto vivace: poche le occasioni stabili (probabilmente solo questa settimana!) e tante invece le occasioni con tempo perturbato, piogge, temporali, rovesci e schiarite.

Non dobbiamo meravigliarci: aprile dovrebbe essere così, poiché la stabilità quasi assoluta è tipica dell'estate e non del mese centrale della primavera, che ricordo essere tra i più piovosi a livello italiano.

Taiwan, il terremoto live. Video da paura

Violento terremoto su Taipei

Caldo o freddo? Aprile e le false convinzioni meteo

Meteo Pasquetta, reggerà o no? Le novità

Meteo al 30 aprile, CALDO in sensibile aumento, ma con TEMPORALI anche forti

Meteo 7 giorni: PASQUA sole e CALDO, poi CAMBIAMENTO con MALTEMPO

Pubblicato da Davide Santini

Inizio Pagina