Meteo Giornale » Archivio » News Meteo »

Meteo in Europa di nuovo invernale: gelo in Francia, Inghilterra e Germania

CRONACHE METEO: le temperature minime negative, come era, del resto, nelle previsioni, hanno interessato nella mattinata di ieri una vasta zona che va dalla Germania ai Paesi Bassi e dalla Francia alle isole britanniche, in particolare l'Inghilterra.

In Inghilterra le temperature minime hanno raggiunto un valore di -3,4°C nella località di Benson, 63 metri di quota, mentre -3,1°C sono stati registrati a Coleshill.

A Coleshill le temperature minime medie del mese di aprile sono pari a +4,7°C, e, in questo mese, per ben tre volte sono stati superati i record di freddo giornalieri, con -2,8°C, -2,4°C, e gli attuali -3,1°C che sono il record storico per il 14 aprile.

In Russia meteo ancora invernale: neve a Mosca

Il record assoluto per Aprile di -3,9° è stato raggiunto nel 2013.

Sulla Francia sono state numerose le temperature minime comprese fra i -4 i -5°C, in particolare lungo una fascia che parte dal nord della nazione per scendere lungo la parte centrale.

Neve in Germania la Domenica delle Palme

La città di Vichy ha raggiunto un valore minimo di -5,8°C, mentre -5,1°C sono stati misurati a St. Etienne.

A Vichy le temperature minime medie per il mese di aprile sono di +4°C, praticamente 9° superiori alle temperature di ieri mattina; il record storico di Aprile per la città è comunque di -7,3°C, ed è dell'8 aprile del 2003.

Meteo Francia: grandi differenze di temperatura tra Nord e Sud

I -5,8° del 14 aprile rappresentano comunque un record storico giornaliero, ed anche la temperatura minima più bassa mai registrata dopo il 10 aprile.

immagine 1 articolo meteo in europa di nuovo invernale gelo in francia inghilterra e germania

Meteo sorprese d'Aprile: neve in Olanda, Belgio e Lussemburgo

Pubblicato da Giovanni De Luca

Inizio Pagina