Meteo Giornale » Archivio » Focus Meteo »

Meteo settimana: possibili temporali, ma più stabile

La settimana entrante, dopo il maltempo di questo weekend e il meteo perturbato di domani per il Sud, fornirà alcuni giorni abbastanza stabili: una risalita di un promontorio dal Nord Africa potrà coinvolgere il nostro paese qualche giorno.
Non si tratterà di una struttura ampia, anzi, sarà semplicemente una pausa tra una perturbazione e l'altra, come avevamo già annunciato in precedenti analisi.

immagine 1 articolo meteo settimana possibili temporali ma piu stabile

Situazione meteo prevista per la settimana: anticiclone africano molto rapido, inteso come una pausa tra un'area ciclonica di maltempo e l'altra.

Tendenza meteo per Pasqua e Pasquetta - ULTIMISSIME

Questo non vuol dire però necessariamente che avremo sempre solo sole: è possibile, fatti, che, stante l'aria più fredda affluita in questi giorni e la radiazione di metà aprile, ci possono essere spunti temporaleschi sui rilievi.

È iniziata infatti la stagione dove in particolari condizioni meteo, cioè in assenza di alte pressioni troppo strutturate, è possibile che si sviluppino sistemi temporaleschi qua e là sui rilievi.

Meteo pausa di Primavera, non è inedito. La durata

Anche questa settimana potrà fornire questi spunti: è importante notare però che avremmo comunque una ripresa delle temperature: i lettori non si facciano ingannare dal fatto che il promontorio viene dal Nord Africa, poiché la risalita molto rapida e il coinvolgimento marginale del nostro paese farà si che le temperature massime saliranno al massimo attorno a 20 gradi, un valore assolutamente congruo al periodo, senza alcun eccesso, in attesa di un possibile cambiamento del tempo proprio per il weekend Pasquale (a cui rimandiamo per i consueti aggiornamenti meteo quotidiani).

Meteo Italia: PROSSIME ORE PERTURBATE, sarà una Domenica di FREDDO MALTEMPO

Meteo domani, maltempo verso il Sud. Ancora instabile con molti acquazzoni

Meteo 7 giorni: PASQUA sole e CALDO, poi CAMBIAMENTO con MALTEMPO

Meteo al 27 aprile, impennate di CALDO e forti TEMPORALI anche con GRANDINE

Di nuovo? Ancora caldo? Le ultimissime meteo preoccupano

Pubblicato da Davide Santini

Inizio Pagina