Meteo Giornale » Archivio » News Meteo »

Meteo poco pasquale: freddo e neve in Germania

CRONACHE METEO: il polo freddo, in discesa dalla Scandinavia, nella giornata di ieri ha raggiunto l'Europa Centrale;  i radiosondaggi delle ore 12 mostravano temperature di 9/10°C sotto lo zero ad una quota di 1500 metri, valori molto bassi per la seconda decade del mese di Aprile.

Il fronte freddo aveva raggiunto anche i Paesi Bassi, parte della Francia e dell'Inghilterra, ma i fenomeni si sono visti in modo particolare sulla Germania centrale.

La penetrazione dell'aria fredda ha determinato rovesci sparsi ed irregolari, che, nelle zone centrali tedesche, fino in pianura, sono stati anche a carattere nevoso, evento non troppo comune in Aprile.

Gelo notturno in Francia e Inghilterra

La neve ha interessato la località di Greifswald, 2 metri di quota, città universitaria che si trova sul nord est della Germania, sulla baia omonima sul Mar Baltico, ma anche numerose altre città del nord e del centro del Paese, quali  Muenster, Hannover, Magdeburgo, Erfurt, ed anche la stessa città di Berlino.

Alle ore 22 di ieri sera vaste nevicate, seppur di debole intensità, interessavano una buona parte della Germania, e spingendosi con rovesci nevosi fino alla Danimarca.

Le incredibili nevicate di aprile negli USA: video meteo

Qualche rovescio nevoso era presente anche in Polonia.

immagine 1 articolo meteo poco pasquale freddo e neve sparse in germania

Altra "bomba ciclonica" negli USA, addirittura bufere di neve

NEVE d'aprile, è meteo sorpresa? No, ecco perché

Pubblicato da Giovanni De Luca

Inizio Pagina