Meteo Giornale » Archivio » News Meteo »

Meteo anomalo sulla Russia Europea: è caldo record

immagine 1 articolo meteo anomalo caldo record sulla russia europea

CRONACHE METEO: una vasta zona di alta pressione è rimasta presente sulla Russia Europea settentrionale, nella giornata del 7 Aprile, permettendo un notevole aumento delle temperature.

La Karelia è una zona compresa tra la Finlandia e la Russia, nel Nord Europa, e qui si trova la città di Sortavala, poco meno di 20 mila abitanti e situata vicina al confine finlandese.

Meteo avverso in Penisola Iberica, tra grandinate e neve

Sortavala ha delle temperature medie in Aprile che variano tra i -1,7°C per quanto riguarda le minime, e +6,8°C per i valori massimi; la temperatura massima è salita fino ad un valore di +15,2°C il giorno 6 Aprile, superando ogni record di caldo per quello che riguarda la prima decade di questo mese (precedente di +12,9°C il 6 Aprile 1983).

A Kaliningrad ha fatto ancora più caldo.

Stati Uniti, in arrivo altra terribile tempesta meteo

La città rappresenta una enclave russa situata sul Baltico, tra la Polonia e la Lituania.

Qui si è raggiunta una temperatura massima di +17,6°C nella giornata del 6 Aprile scorso, mentre  la media delle massime di Aprile è di +12,3°C.

Fase meteo di forte maltempo sulla Costa Azzurra

E' il nuovo record storico di caldo per la giornata del 6 Aprile, abbattendo i +16,8°C del 6 Aprile 1957, mentre il record per la prima quindicina del mese risale al 1 Marzo 2017 con +23,7°C.

Il caldo dovrebbe attenuarsi rapidamente per l'arrivo di un intenso afflusso di aria fredda da nord.

Pubblicato da Giovanni De Luca

Inizio Pagina