Meteo Giornale » Archivio » Focus Meteo »

Meteo weekend: sole e mitezza per tutti

immagine 1 articolo meteo weekend sole e mitezza per tutti

Sarà un weekend dal meteo ottimale per chi vorrà fare escursioni o passeggiate all'aria aperta: un vasto campo di alta pressione di matrice azzorriana, infatti, tanto sole e temperature miti per il periodo, con valori più consoni alla seconda metà di aprile o addirittura alla prima metà di maggio.

immagine 2 articolo meteo weekend sole e mitezza per tutti

Col meteo degli estremi non ci si ragiona, lo si affronta

geopotenziale per domani: Italia totalmente abbracciata da un robusto campo di alta pressione, sia al suolo, sia (soprattutto) in quota

Ci aspettiamo, infatti, valori superiori a 20 gradi su buona parte delle aree di pianura del nostro paese, mentre il clima sarà più fresco sulle coste (a causa del mare ancora piuttosto freddo) ma sereno anche qui.

Estremi meteo nel mondo: oltre 100 gradi di differenza tra luogo più caldo e più freddo

immagine 3 articolo meteo weekend sole e mitezza per tutti

massime per domenica pomeriggio secondo il modello LAM: saranno numerose le aree dove si potranno superare i 20°C, con punte anche di 22-23 non escluse.

Meteo ancora invernale in Nord Africa: forti nevicate in Algeria

Davvero poche le note da dire: gli unici disturbi potranno essere all'estremo Sud (Sicilia occidentale, Pantelleria e Lampedusa) per la mattinata di sabato, a causa dell'esaurimento del potente vortice ciclonico che ha interessato il meteo dei precedenti tre giorni.
Domenica sole, abilità e mitezza per tutti, nessuno escluso: non sono previste Infatti né alcun tipo di nebbia né alcun tipo di temporale convettivo sui rilievi.
Tutto questo, in attesa di un cambio del meteo per l'inizio della settimana prossima.

Meteo avverso in Tunisia, violenti nubifragi e alluvioni

Svolta meteo? Piogge non prima di aprile

Previsioni Meteo domani, scoppia il caldo di primavera. Sole quasi ovunque

Pubblicato da Davide Santini

Inizio Pagina