Meteo Giornale » Archivio » News Meteo »

TEMPORALI, inizia la stagione. Eventi meteo estremi

immagine 1 articolo 57045 La saletta devastata dal fulmine.

La Primavera, con il contributo del tepore, determina un cambiamento meteo, e innesca fenomeni intensi. Qualche giorno fa si sono abbattuti forti temporali in varie regioni d'Italia con grandine. Ma di recente, una burrasca è transitata nelle Isole Britanniche, e si sono avuti anche da loro temporali.

I temporali, si sa, sono accompagnati dai fulmini.

Terrorismo meteo? No SUPER TORNADO in Germania e URAGANO in Nord America. Video

In genere in casa siamo al sicuro dai fulmini, ma non sono della medesima opinione gli occupanti di una località inglese, nella burrascosa Cumbria.

Di notte, mentre infuriava la tempesta con vento a 120 km orari, e si alternavano scrosci di pioggia, neve e grandine, un temporale si è abbattuto con alcuni fulmini in una località della regione, e si è fatto strada dal comignolo del tetto sino al soggiorno, uscendo dal caminetto.

Estremizzazione meteo: i temporali saranno sempre più forti

Il risultato è di quelli che non ti aspetti, mezzo soggiorno è andato a fuoco, sono stati danneggiati il comignolo ed il tetto. Gli occupanti della casa sostengono di aver sentito un boato fortissimo pari ad un'esplosione.

Eppure la regione della Cumbria è poco temporalesca, ha un clima oceanico, è piovosa, si trova al confine con la Scozia. Qui piove spesso, e la notizia di un fulmine che sconquassa un'abitazione, genera preoccupazione.

Sarà un'Estate dal meteo rovente, dove e perché potrebbe succedere

Pubblicato da Federico De Michelis

Inizio Pagina