Meteo Giornale » Archivio » Editoriali Meteo Giornale »

Terrorismo meteo? No SUPER TORNADO in Germania e URAGANO in Nord America. Video

Il video meteo che vediamo qui è quello del passaggio di un tornado distruttivo in Germania. Questo è meteo estremo, ed è solo una delle decine di notizie di eventi meteo che ogni giorno succedono.

In quelle lande della Germania pochi giorni prima nevicava, e la prossima settimana la neve tornerà perché siamo appena a Marzo, e questo da loro succede.

Meteo Aeronautica previsioni 30 giorni. La nostra riflessione, cosa dicono

Ma un tornado di tale ampiezza e intensità a Marzo in Germania è un evento da record, anzi sarebbe eccezionale anche d'Estate, ed è spaventoso se sia avvenuto a Marzo, perché è tra Aprile, Maggio e Giugno che la Germania è terra di terribili temporali, con numerose grandinate e nubifragi che sono cause di molti danni. Fenomeni che nel 2018 sono stati inferiori agli altri anni perché c'è stato un altro evento meteo estremo: la siccità nel periodo più piovoso dell'anno.

Gli Stati Uniti sono stati appena interessati da qualcosa che ha dell'incredibile: un vero uragano ha attraversato il Paese da ovest verso est.

Estremizzazione meteo: i temporali saranno sempre più forti

Direte, ma da loro succedono tanti eventi meteo estremi, è normale. Macché, quello avvenuto è un uragano che si è intensificato sulla terraferma alla fine dell'Inverno, e ha persino interessato aree che sono attualmente innevate.

I meteorologi americani sono allarmati perché sostengono che se un uragano dovesse accadere tra Aprile e Maggio, ovvero nella stagione del tornado, esso potrebbe innescare non solo i fortissimi venti che si sono verificati, ma moltissimi tornado, come forse mai sono stati registrati prima, e sarebbe un disastro, un cataclisma.

ClimateStrike: una lotta contro i cambiamenti climatici e l'estremizzazione meteo

La scorsa settimana nel sud degli USA c'è stato un terribile tornado che ha colto impreparata la popolazione e ha causato decine di vittime.

Quando nei siti meteo si parla di clima pazzo, di eventi meteo estremi che si potrebbero avere nel futuro, c'è chi ha il coraggio di siglare tali affermazioni come terrorismo meteo.

Violentissimo tornado in Germania: che succede al meteo in Europa?

Orbene, quindi sarebbero, secondo costoro, terroristi tutti gli scienziati che annunciano con dati alla mano, gli eventi catastrofici dovuti ai cambiamenti del clima che ci potrebbero essere nel futuro. Sarebbero terroristi i milioni di ragazzi che hanno manifestato per chiedere ai Governi la mano dura per sostenere ogni azione per limitare l'inquinamento e soprattutto l'emissione dei gas serra.

A costoro suggeriamo una sana riflessione e la ricerca dalle fonti. Per i lettori che ben sanno che il clima sta cambiando, costoro sono chiamati negazionisti cambiamenti del clima. Pensate che c'è chi sostiene che sia iniziata un'Era Glaciale, che il Sole si sia spento, confondendo decisamente il significato di Minimo Solare.

Neve, tornado, alluvioni, venti fortissimi: il Ciclone Bomba sta impazzando sugli Stati Uniti

Clima e meteo: lo strano caso dello Stretto di Bering

Pubblicato da Federico De Michelis

Inizio Pagina