Meteo Giornale » Archivio » News Meteo »

Major Winter Storm: Colorado in attesa della tempesta perfetta!

immagine 1 articolo major winter storm colorado in attesa della tempesta perfetta

PREVISIONI METEO: il NOAA, il Servizio meteorologico statunitense, ha emesso un avviso di tempesta per lo Stato del Colorado, conseguente alla formazione del profondissimo minimo depressionario previsto sul Kansas nella giornata di domani.

Condizioni di blizzard nevoso sono previsti sullo Stato, con una vera e propria "Major Winter Storm", tempesta invernale di massima intensità, il livello più alto di allerta, con il consiglio di tenere al coperto e riparati tutti i capi di bestiame dei grandi ranch presenti sulla zona.

Neve record nello stato dell'Oregon

Tale tempesta di neve capiterà nel bel mezzo di un mese di marzo nevosissimo, che sta causando un numero di valanghe record sul Colorado.

Alcune zone del Colorado hanno visto cadere 5 metri di neve dal 1 Febbraio ad oggi, e a partire dallo scorso 27 Febbraio sono cadute sullo Stato ben 302 valanghe, alcune di proporzioni eccezionali.

Meteo California: non finisce più di nevicare

Diverse di esse sono cadute anche sulle principali vie di comunicazione, interrompendo strade ed autostrade, e mettendo a rischio la vita dei viaggiatori.

Sull'Autostrada 91, presso Copper Mountain, sono state quattro le automobili che sono state sepolte da un'immensa valanga caduta sulla strada con un'altezza che ha sfiorato i 15 metri; per fortuna gli automobilisti sono stati recuperati senza alcuna vittima.

Meteo estremo negli Stati Uniti: in arrivo tempesta record con blizzard di neve

Vittime che, al momento, sono state 7 per le varie valanghe cadute sul Colorado.

Pubblicato da Giovanni De Luca

Inizio Pagina