Meteo Giornale » Archivio » News Meteo »

Mareggiate eccezionali previste sulle coste dell'Irlanda

immagine 1 articolo 56926

PREVISIONI METEO: il passaggio di una nuova depressione atlantica, denominata "Franz" dal Servizio meteorologico tedesco DWD (che si occupa di dare una denominazione a tutte le figure di Anticiclone o di Bassa pressione che transitano sull'Europa), sarà in grado di provocare delle mareggiate fuori dalla norma sulle coste irlandesi, tra il pomeriggio di oggi 12 Marzo e la giornata di domani.

Il minimo depressionario associato alla perturbazione in transito sulle Isole Britanniche, raggiungerà un valore barico di 960 hPa; questo provocherà dei venti fortissimi da ovest nord ovest, che causeranno una mareggiata di proporzioni eccezionali, visto che l'altezza delle onde è prevista di 14-16 metri.

Meteo tropicale: ciclone Ida su Mozambico e Madagascar, molti morti e dispersi

Le Isole Britanniche hanno riportato gravi danni negli ultimi due giorni a causa delle grandi tempeste di vento che hanno spazzato il Paese.

Centinaia di treni sono stati cancellati, soprattutto sulla parte meridionale dell'Inghilterra, colpita da venti fino a 120 kmh di velocità, che hanno abbattuto piante rovesciandole sopra i binari ferroviari.

Meteo estremo negli Stati Uniti: in arrivo tempesta record con blizzard di neve

A Swanscombe, nel Kent, il tetto di un supermercato è stato completamente scoperchiato.

Centinaia di case sono rimaste prive di corrente elettrica nel Galles.

Meteo, cambia tutto! Freddo, neve e tempeste in arrivo sull'Europa

Adesso arriva questa nuova tempesta, le cui raffiche ad oltre 130 kmh sembrano però destinate ad interessare soprattutto l'Irlanda del Nord e la Scozia.

Pubblicato da Giovanni De Luca

Inizio Pagina