Meteo Giornale » Archivio » Focus Meteo »

Meteo Italia: FREDDO e GELO sull'Italia, Primavera spezzata. DURATA

immagine 1 articolo meteo italia freddo e gelo su italia primavera stop

Meteo Italia. Sembra sia in atto una vera rivoluzione dal punto di vista climatico sull'Italia. In queste ultime 24 ore, le temperature hanno subito una generale diminuzione, la quale, seppur con gradualità, si è estesa a tutta la Penisola. Ma vediamo allora come si comporteranno le temperature nei prossimi giorni.

Oggi i forti venti di Maestrale manterranno il clima assai rigido specialmente al Centro e al Sud Italia dove si avranno valori anche di 6-8°C in meno rispetto ai giorni scorsi. Ha fatto molto freddo questa notte anche al Nord dove, complici le ampie zone di sereno, i valori minimi sono scesi leggermente sotto lo zero. Ma anche sulle Regioni settentrionali le temperature massime si manterranno nettamente più fresche.

Meteo domani, entra in scena nuova perturbazione. Piogge e neve, ecco dove

Nella giornata di Mercoledì, i termometri, potranno subire un nuovo e lieve calo nei valori diurni per effetto di un generale peggioramento delle condizioni atmosferiche che colpirà dapprima alcune zone del Nord per poi scendere verso il Centro Sud. La maggior presenza di nubi, viceversa, porterà qualche grado in più di notte in particolare sulle regioni settentrionali.

Da Giovedì la situazione meteo comincerà lentamente a migliore quando le correnti inizieranno gradualmente a disporsi dai quadranti meridionali. L'alta pressione guadagnerà strada nuovamente verso l'Italia con l'intento di riportare una fase climatica tendenzialmente mite in particolare sulle regioni centro settentrionali. Già da Venerdì e per tutto il corso del fine settimana, è altamente probabile un ritorno a valori superiori alla media stagionale con punte oltre i 20°C sulle pianure del Nord Italia e nelle zone interne del Centro.

Meteo Italia influenzato dal Vortice Polare verso Europa: DURATA e zone coinvolte

LINK rapido alle PREVISIONI METEO dei capoluoghi di regione d'Italia, oppure vai su CERCA la tua località nel campo form in alto alla pagina:

Meteo ANCONA

Meteo Primavera, continui colpi di scena tra accelerazioni e marce indietro

Meteo AOSTA

Meteo BARI

Meteo LIVIGNO: GHIACCIO e neve anche forte. Sbalzi termici

Meteo BOLOGNA

Meteo CAGLIARI

Meteo ITALIA: fredde perturbazioni, con acquazzoni, grandine, neve e vento

Meteo CAMPOBASSO

Meteo CATANZARO

METEO 15 giorni: cambia di nuovo tutto! Novità non buone

Meteo FIRENZE

Meteo GENOVA

Allerta meteo Protezione Civile: comunicato stampa nazionale

Meteo L'AQUILA

Meteo MILANO

Clima Europa marzo. Ancora caldo anomalo, ma ora cambia tutto

Meteo NAPOLI

Meteo PALERMO

Meteo PERUGIA

Meteo POTENZA

Meteo ROMA

Meteo TORINO

Meteo TRENTO

Meteo TRIESTE

Meteo VENEZIA

Pubblicato da Piero Luciani

Inizio Pagina