Meteo Giornale » Archivio » Focus Meteo »

Meteo settimana: doppia irruzione fredda, oggi e mercoledì, VENTOSO

immagine 1 articolo meteo settimana doppia irruzione fredda oggi e mercoledi ventoso

Il meteo di questa settimana avrà come caratteristica principale il vento: una doppia irruzione di aria fredda di matrice nordica interesserà il nostro paese in due occasioni: la prima già oggi, infatti in queste ore stanno già soffiando venti forti di tramontana e maestrale sul Nordovest e sulla Sardegna, con un'estensione dei fenomeni a tutto il paese entro la serata; la seconda sarà tra giovedì e venerdì, un peggioramento fotocopia di quello odierno, con valori termici piuttosto bassi per il periodo, qualche precipitazione convettiva occasionale e soprattutto ancora tanto vento.

immagine 2 articolo meteo settimana doppia irruzione fredda oggi e mercoledi ventoso

Meteo primavera, da qui a Giugno che succederà? Ipotesi

Raffiche di vento previste per oggi secondo Ventusky: il rosso indica valori superiori ai 100 km/h, con punte anche di 130-150 sul Ligure.

Purtroppo, questo tipo di meteo non è utile per il nostro paese, soprattutto per quelle aree con deficit idrico ovvero in Nord Italia: a quest'ultimo servirebbe un tipo di tempo sciroccale e umido, che possa portare precipitazioni generose a tutte le regioni settentrionali.

Meteosat: meteo dinamico in Europa, aria fredda e perturbazioni intense

immagine 3 articolo meteo settimana doppia irruzione fredda oggi e mercoledi ventoso

Raffiche previste da Ventusky per giovedì: stavolta sarà più coinvolto il Meridione, con venti di maestrale molto tesi tra Sardegna e Tirreno meridionale.

Meteo marzo rivoltato come un calzino. Cambia tutto

Purtroppo per adesso non si vede un cambiamento simile, c'è qualche sentore per settimana prossima ma non vogliamo fare una previsione già adesso, pertanto vi invitiamo a seguire i nostri aggiornamenti meteo quotidiani.

Meteo Alpi, tanta neve in arrivo

Meteo settimana, 2 perturbazioni fredde, ma non per tutti

Video meteo: Italia, repentino cambiamento, neve quota basse

Pubblicato da Davide Santini

Inizio Pagina