Meteo Giornale » Archivio » News »

California, rifiuti tossici invadono le strade: causa inondazioni

immagine 1 articolo california rifiuti tossici invadono le strade causa inondazioni

Le piogge torrenziali che si stanno abbattendo nei dintorni di Sonoma, in California, stanno causando danni ingentissimi. La strade, trasformate in fiumi in piena, sono state invase da rifiuti tossici e le autorità locali hanno messo in guardia i cittadini delle zone colpite perché potrebbero rappresentare potenziali rischi per la salute.

L'ondata di maltempo era stata ampiamente prevista dal National Weather Service, non a casa erano state emesse delle allerte meteo per l'alto rischio di violenti temporali e possibili grandinate.

Meteo cambia: neve abbondante sulle Isole Britanniche per domenica prossima

Non si tratta delle prime inondazioni nella contea di Sonoma. Dopo gli acquazzoni della scorsa settimana, i rifiuti tossici tra cui vernici, solventi, pesticidi, liquidi per auto, batterie e termometri rappresentarono già una minaccia tanto da indurre il servizio sanitario della contea di Sonoma a mettere in guardia la popolazione per un totale di oltre 2500 abitazioni.

Le condizioni meteo, negli ultimi giorni, sono migliorate e stanno permettendo la raccolta di questi rifiuti laddove possibile ma il servizio meteorologico nazionale prevede ulteriori ondate di maltempo ed in particolare sono attesi nuovi violenti temporali. La stagione delle tempeste primaverili sta iniziando, tempeste che come ben sappiamo possono portare alla genesi dei temibili tornado e alle devastanti grandinate americane.

Quanto può essere spaventosa una supercella? Ecco un video meteo

Pubblicato da Ivan Gaddari

Inizio Pagina