Meteo Giornale » Archivio » News Meteo »

Meteo Los Angeles: tra tempeste di fulmini e il Febbraio più freddo da oltre 60 anni

CRONACHE METEO: in questo periodo il maltempo sta colpendo la California in modo pesante, a causa delle forti piogge, le inondazioni e le ondate di freddo che ripetutamente si sono abbattute sullo Stato.

La grande città di Los Angeles sta vivendo un periodo freddo e perturbato come ce ne sono stati pochi in passato.

Il mese di Febbraio si è concluso con una temperatura media abbondantemente al di sotto della norma, di oltre -2°C, risultando quindi il mese più freddo dal 1962.

Meteo da Record a New York: mai così tanti giorni nevosi di fila

Los Angeles ha un clima piuttosto mite durante la stagione invernale, in Febbraio la temperatura minima è di +10,0°C, la massima di +18,5°C, l'unica gelata in tempi recenti risale al lontano 14 Febbraio 1982, quando la temperatura scese fino ad un valore di -0,9°C al locale aeroporto.

Le massime diurne possono invece superare i +30°C, e questo può capitare quasi ogni anno.

Colorado fra tempeste di neve e record di freddo

Ma quest'anno non vi è stata nessuna temperatura massima superiore ai +21,1°C, e questo è il primo mese che capita in oltre 141 anni di osservazioni meteorologiche.

Dal 1871 ad oggi, infatti, non c'è mai stato un mese di Febbraio in cui la temperatura massima non superasse questo limite per almeno un giorno.

Nella giornata del 6 Marzo, inoltre, una spettacolare tempesta di fulmini ha colpito la città, stupendo tutti i residenti.

Non sono stati i millimetri di pioggia caduti (24,8 mm), ma la tempesta in sé, con ben 2200 scariche elettriche in cinque ore, ad essere straordinaria.

Nella foto, le fulminazioni viste da Santa Barbara.

immagine 1 articolo meteo los angeles tra tempeste di fulmini e il febbraio piu freddo da oltre 60 anni

Pubblicato da Giovanni De Luca

Inizio Pagina