Meteo Giornale » Archivio » News Meteo »

Meteo estremo: ECATOMBE in USA per disastrosi TORNADO che precedono GELO siderale

immagine 1 articolo meteo estremo ecatombe in usa per disastrosi tornado Fonte foto Chris Jackson @ChrisJacksonSC - TWITTER

È meteo estremo negli USA e Canada centro occidentale, dove si sta verificando un'espansione da record del Vortice Polare. La temperatura è precipitata sotto zero fin sino a valori record delle grandi pianure americane, quelle che in Primavera ed inizio Estate vengono interessate dai terribili tornado.

Siamo ai primi di Marzo, e occasionalmente si formano i primi tornado della stagione, ma generalmente non sono violentissimi. Ma la domenica 3 Marzo rimarrà impressa alle popolazioni del sud: Alabama, Georgia e Florida, dove contemporaneamente è scattato l'allarme meteo per tornado in 13 aree.

Grande valanga su autostrada in Colorado, video meteo

Un grosso tornado ha interessato un piccolo villaggio causando un'ecatombe. Le autorità hanno estratto alle ore 6:00 ben 23 vittime dalle macerie causate da un devastante tornato che ha interessato il villaggio dell'Alabama. Un numero impressionante, che evidenzia l'impreparazione della popolazione al fenomeno.

immagine 2 articolo meteo estremo ecatombe in usa per disastrosi tornado Il villaggio è stato quasi raso al suolo, per tal motivo il numero di vittime è altissimo.

Meteo New York: l'inverno non finisce mai, altra tempesta di neve

Negli Stati Uniti 80 milioni di persone vivono un'allerta meteo di massimo livello per le tempeste di neve, ed il rischio tornado probabilmente è passato in secondo piano.

immagine 3 articolo meteo estremo ecatombe in usa per disastrosi tornado Allerta tornado di domenica 3 Marzo.

Meteo Stati Uniti: record di freddo a Phoenix, record di neve a Seattle

Pubblicato da Stefano Ferrari

Inizio Pagina