Meteo Giornale » Archivio » News Meteo »

Meteo New York: l'inverno non finisce mai, altra tempesta di neve

immagine 1 articolo meteo new york inverno non finisce mai altra tempesta di neve

CRONACHE METEO: nella giornata di ieri l'altro, 2 marzo, una prima nevicata piuttosto abbondante è caduta sulla città di New York.

L'aeroporto di New York Kennedy, ha misurato una temperatura minima di -2,8°, ed una massima di +3,3°; sono caduti circa 14,7 mm di neve fusa.

Meteo Stati Uniti: record di freddo a Phoenix, record di neve a Seattle

È infatti nevicato ininterrottamente dalle cinque del mattino fino alle 15:00. Stanti le temperature che non sono state particolarmente basse (i valori termici sono variati durante la nevicata da +1 a -1° circa), la neve non ha raggiunto uno spessore troppo elevato: circa 15 cm.

Nella giornata di ieri la temperatura massima ha raggiunto un valore di +6° C ma nel corso del tardo pomeriggio ha ricominciato a nevicare. E la nevicata potrebbe proseguire ancora per la giornata odierna: un afflusso di aria fredda proveniente dal Canada, scontrandosi con aria relativamente mite proveniente dal Golfo del Messico, potrebbe infatti portare il manto bianco a superare i 20 cm.

Ecco il Nino, il fenomeno che sconvolge il meteo nel mondo

Questa nuova nevicata potrebbe essere seguita da aria molto più fredda, in grado quindi di mantenere il manto bianco al suolo per diversi giorni.

Altri episodi perturbati con possibili nevicate potrebbero comparire durante questo mese di marzo almeno nella sua prima metà, tanto che questa prima parte del mese potrebbe risultare avere delle temperature decisamente al di sotto della media.

Pubblicato da Giovanni De Luca

Inizio Pagina