Meteo Giornale » Archivio » Focus Meteo »

Meteo weekend: più freddo ovunque per venti da Est

immagine 1 articolo meteo weekend piu freddo ovunque per venti da est Fonte Ventusky.com che indica temperature e venti per sabato sera, i quali si disporranno da nord est.

Il meteo per il weekend avrà una momentanea svolta: dopo oltre una settimana di alta pressione ben stabile sul nostro paese, il suo spostamento verso nord ovest una discesa di aria molto fredda sui Balcani potrà interessare in parte anche la nostra penisola.

Come spesso accade in queste situazioni, le regioni più colpite saranno quelle meridionali, in particolare ioniche e basso-adriatiche: dall'immagine proposta si può notare una discesa di aria particolarmente fredda che sfiorerà appena le nostre estreme regioni meridionali, ma sarà sufficiente a portare meteo pienamente invernale sulle suddette.

Meteo anomalo per il Nord Italia, calo termico flash, niente neve e pioggia

Discorso diametralmente opposto per il Nord, totalmente non coinvolto da questa discesa e pertanto le uniche variazioni rispetto a questi giorni saranno un momentaneo calo delle temperature di qualche grado, dove, per un paio di giorni, torneranno i media.

Successivamente, l'Italia rimarrà spaccata in due, con refoli di aria fredda al sud e clima invernale per quelle regioni, meteo mite e stabile al nord, per una successiva rimonta di un vasto promontorio di alta pressione.

METEO: torna la NEVE a bassissima quota in Italia, le aree interessate

METEO, improvvisamente blitz GELO verso Europa: Italia in parte coinvolta

Pubblicato da Davide Santini

Inizio Pagina