Meteo Giornale » Archivio » Focus Meteo »

Meteo ventoso nei prossimi giorni

La caratteristica meteo di questi giorni sarà il vento: forti correnti settentrionali stanno già investendo il Nord Italia e la Sardegna, successivamente si sposteranno verso il centro sud e coinvolgeranno appieno lo stivale.

immagine 1 articolo meteo ventoso nei prossimi giorni

La carta proposta (cortesia ventusky) mostra le raffiche previste per questa notte ma in generale possono andare bene anche per la giornata di domani: come si può vedere, raffiche di una certa intensità (>100km/h) interesseranno il Mediterraneo occidentale, mentre sulla terraferma le regioni più coinvolte saranno quelle nord-occidentali con il fohn e la Sardegna con il maestrale.

Video meteo: perturbazione via, ma adesso farà freddo

Successivamente, raffiche più intense saranno previste tra mercoledì e giovedì per tutte le adriatiche, visto che il minimo di bassa pressione e di geopotenziale si sposterà verso levante, dando luogo a un clima più stabile è più calmo sul resto d'Italia.

In linea con la ventilazione sostenuta, anche i mari saranno piuttosto mossi, in particolare il Tirreno tra oggi e mercoledì e successivamente l'Adriatico.

Incertezza meteo estrema, continui ribaltoni

Meteo per domani, cresce il freddo su parte d'Italia. Neve a bassa quota

Pubblicato da Davide Santini

Inizio Pagina