Meteo Giornale » Archivio » News Meteo »

Piogge, temporali e grandinate: meteo pessimo in Arabia Saudita che dura da oltre due mesi

immagine 1 articolo 56131

CRONACHE METEO: quest'anno l'Arabia Saudita è stata bersagliata da ondate ripetute di maltempo, che hanno causato allagamenti in pieno deserto, e anche nevicate sui rilievi settentrionali.

Queste ondate di maltempo giungono periodicamente attraversando la Penisola Arabica già dal mese di Dicembre, portando ad una piovosità di gran lunga superiore alla norma stagionale, in zone dove piove poco (poche decine di millimetri in tutta la stagione invernale).

Record di neve in Pakistan, massimi quantitativi da 48 anni

L'aeroporto internazionale di King Khaled, a metà della Penisola, è stato colpito da forti piogge e temporali durante la notte tra l'8 e il 9 Febbraio; altre piogge e temporali hanno attraversato nella giornata di ieri la parte centrale del Paese.

Alcuni "Ouadi", cioè letti di fiumi asciutti, sono tornati ad essere in piena, anche grazie alle forti grandinate che hanno colpito alcune zone.

Meteo da crudo inverno in India Settentrionale: forti nevicate con vittime per le valanghe

L'immagine mostra il fronte perturbato nella giornata di ieri, che attraversa la Penisola Arabica tra Riyad e Medina, fino a giungere ad Amman, sulla costa del Golfo Persico.

Devastante grandinata a Nuova Delhi, India. Straordinario fenomeno meteo per il mese di febbraio

Tibet, nel video meteo i blizzard di neve degli ultimi giorni

Tibet sepolto da mastodontiche nevicate

Pubblicato da Giovanni De Luca

Inizio Pagina