Meteo Giornale » Archivio » Focus Meteo »

Meteo domani, primi cenni di cambiamento. Arriva qualche pioggia

immagine 1 articolo 56050

Un regime anticiclonico caratterizza le condizioni meteo sull'Italia, con ritorno del bel tempo anche all'estremo Sud Italia per l'ulteriore allontanamento verso l'Egeo del ciclone mediterraneo che aveva portato maltempo nei giorni precedenti.

Questa spinta anticiclonica sta determinando un ulteriore rialzo delle temperature massime, mentre il freddo insiste di notte grazie al cielo sereno. La posizione troppo defilata ad ovest dell'anticiclone delle Azzorre non sarà garanzia di piena stabilità e di durata del bel tempo.

Meteo sino metà Febbraio: dopo il maltempo, potrebbe essere più mite

Modesti annuvolamenti innocui lambiscono già l'Italia, segnale di un imminente cambio di circolazione, con l'affacciarsi delle prime infiltrazioni d'aria umida da ovest. Ma ecco quindi l'evoluzione meteo attesa per domani, venerdì 8 febbraio.

immagine 2 articolo 56050

Meteo Nord Italia: torna il maltempo per il Weekend. Neve sui rilievi

I flussi d'aria umida da sud-occidentali determineranno addensamenti di nubi sempre più compatte tra Liguria e regioni costiere tirreniche, con piovaschi più probabile tra Levante Ligure ed Alta Toscana, ad annunciare il nuovo peggioramento.

In giornata qualche isolata debole precipitazione interesserà anche i settori tra Lazio e Campania, ma anche la Calabria tirrenica, in particolare i settori meridionali. Nubi sparse indugeranno anche sulle Isole Maggiori in un contesto asciutto, mentre sul resto della Penisola prevarranno ampie schiarite.

Inverno, altre sorprese meteo più in fretta del previsto

LINK rapido alle PREVISIONI METEO dei capoluoghi di regione d'Italia, oppure vai su CERCA la tua località nel campo form in alto alla pagina:

Meteo ANCONA
Meteo AOSTA
Meteo BARI
Meteo BOLOGNA
Meteo CAGLIARI
Meteo CAMPOBASSO
Meteo CATANZARO
Meteo FIRENZE
Meteo GENOVA
Meteo L'AQUILA
Meteo MILANO
Meteo NAPOLI
Meteo PALERMO
Meteo PERUGIA
Meteo POTENZA
Meteo ROMA
Meteo TORINO
Meteo TRENTO
Meteo TRIESTE
Meteo VENEZIA

Pubblicato da Mauro Meloni

Inizio Pagina