Meteo Giornale » Archivio » News Meteo »

Meteo da record di freddo a International Falls, Cascate del Niagara congelate!

immagine 1 articolo meteo da record di freddo a international falls cascate del niagara congelate

CRONACHE METEO: riguardo alle eccezionali temperature basse registrate nel Minnesota, non possiamo non citare la gelida località di International Falls, dove il termometro lo scorso 27 Gennaio è sceso fino ad un valore di -43,7°C.

La città di International Falls si è meritata il titolo di "Icebox of the Nation", a causa del fatto che vi è una media di ben 109 giorni l'anno con temperature che non risalgono mai al di sopra dello zero.

Incredibili bufere di neve USA, guardate questo video meteo

Tale temperatura rappresenta il record storico di freddo dal 1980 ad oggi, superando i -43,3°C del 21 Gennaio 2011.

Ma fu il giorno 9 Gennaio del 1909 che si ebbe il record storico assoluto di freddo per International Falls, con una temperatura di -48,0°C.

Tremenda tempesta di neve a Buffalo, video meteo

Quest'anno le famose Cascate del Niagara si sono quasi completamente congelate, a causa del freddo intensissimo, che ha colpito tutti gli Stati compresi sul confine tra Stati Uniti e Canada.

Nella foto seguente, uno splendido confronto tra quest'anno, e l'anno 1911, quando sembra che le Cascate gelarono in modo completo, per l'unica volta nella storia, anche se potrebbero esserci stsati precedenti nella seconda metà dell'800.

Pubblicato da Giovanni De Luca

Inizio Pagina