Meteo Giornale » Archivio » News Meteo »

Meteo da battere i denti! Gelo intensissimo sulle Isole Britanniche. Attesa altra neve

immagine 1 articolo meteo da battere i denti gelo intensissimo sulle isole britanniche attesa altra neve

CRONACHE METEO: Nei giorni scorsi la neve ha visitato numerose località delle Isole Britanniche, in particolare in Scozia e Inghilterra.

La mattina di ieri, 31 Gennaio, sono state toccate le temperature minime assolute di tutto l'Inverno in varie località di ciascun Stato.

Tempesta glaciale a Chicago, video meteo

In Scozia si sono raggiunti -12,7°C a Loch Glascarnoc, in Inghilterra -10,4°C a Reedsdale Camp, in Galles -9,3°C a Sennybridge, e in Irlanda -8,2°C a Katesbridge.

Alla stazione di rilevamento inglese di Leeds, la temperatura è rimasta al di sotto dello zero per tutto il giorno, spuntando una minima di -4,3°C.

Video CHICAGO, città ibernata, meteo polare, incendiano i binari

L'aeroporto londinese di Heahtrow è arrivato a una temperatura minima di -5,2°C, mentre a London Gatwich il termometro è sceso fino a -7°C.

Il record di freddo per la data del 31 Gennaio risale al 1987, con -8,5°C, mentre il record di freddo dal 1973 è del 14 Gennaio 1982, con -12,4°C.

Le previsioni del Met Office continuano a mettere neve possibile soprattutto sul lato orientale inglese e la parte meridionale del Paese.

Pubblicato da Giovanni De Luca

Inizio Pagina