Meteo Giornale » Archivio » News Meteo »

Germania, disastro naturale per troppa neve. Meteo estremo

immagine 1 articolo 55417

Vere e proprie tormente di neve stanno provocando sempre più problemi nel sud della Germania. Giovedì le lezioni sono state cancellate in molte scuole della Baviera proprio a causa delle abbondanti nevicate e alcune tratte ferroviarie sono state sospese. Addirittura ci sarebbero delle città tagliate fuori dal mondo.

Nel distretto di Berchtesgadener, nell'Alta Baviera, è stato dichiarato persino lo stato di calamità naturale, idem nel distretto di Miesbach. Alberi che cadono, schiantati sotto il peso della neve, stanno causando grandi difficoltà al traffico ferroviario in tutta l'area a sud di Monaco.

Nella giornata di ieri circa 100 voli sono stati cancellati proprio presso l'aeroporto internazionale di Monaco di Baviera, in parte a causa di una tempesta di neve, in parte per lo sciopero del personale responsabile del controllo di sicurezza negli altri aeroporti tedeschi di Düsseldorf, Colonia-Bonn e Stoccarda.

Tutto finito? Neanche per idea. Nella giornata di oggi si prevedono altre abbonanti nevicate in quasi tutta la Germania, ad eccezione della costa del Mare del Nord. I meteorologi hanno avvisato tuttavia che in molte zone la neve si tramuterà in pioggia gelata, un pericolo ancora più grande.

Pubblicato da Ivan Gaddari

Inizio Pagina