Meteo Giornale » Archivio » Focus Meteo »

Meteo domani, torna il flusso freddo artico. PIOGGE e NEVE al Centro-Sud

immagine 1 articolo meteo domani flusso freddo artico piogge e neve al centro sud

Siamo nell'imminenza di un nuovo cambiamento meteo, per l'approssimarsi di un nuovo fronte d'aria artico marittima. Il nuovo nucleo d'aria fredda si va addossando alle Alpi, poi da domani le correnti artiche inizieranno a sfondare sul Mediterraneo.

Avremo così un ulteriore peggioramento sull'Italia, per l'approfondirsi di una circolazione di bassa pressione. Il maltempo invernale colpirà più direttamente il Centro-Sud, mentre il Nord resterà ancora ai margini per quanto concerne le precipitazioni.

Meteo ancora invernale al Sud, mentre si prepara la nuova irruzione artica

Le temperature riprenderanno a calare, ma vediamo nel dettaglio quella che sarà l'evoluzione meteo per domani, mercoledì 9 gennaio. L'instabilità sarà marcata su tutto il Centro-Sud e nevicate che potranno cadere fino in collina specie sull'Appennino Centrale.

In particolare neve a bassa quota, entro sera, interesserà le aree tra Marche ed Abruzzo, maggiormente esposte ai flussi artici. Nevicate fino in collina interesseranno anche le aree interne della Sardegna centro-settentrionale.

Nuova neve in arrivo sull'Italia. Ecco quali saranno le aree più colpite

Neve si avrà anche sulle Alpi confinali, mentre sul resto d'Italia il tempo sarà asciutto o soleggiato. I venti tenderanno a disporsi dai quadranti settentrionali risultando moderati o forti, mentre saranno inizialmente ancora occidentali sul Tirreno Meridionale e sul Mar Ionio.

LINK rapido alle PREVISIONI METEO dei capoluoghi di regione d'Italia, oppure vai su CERCA la tua località nel campo form in alto alla pagina:

Meteo Centro-Sud: ancora NEVE a quote basse

Meteo ANCONA
Meteo AOSTA
Meteo BARI
Meteo BOLOGNA
Meteo CAGLIARI
Meteo CAMPOBASSO
Meteo CATANZARO
Meteo FIRENZE
Meteo GENOVA
Meteo L'AQUILA
Meteo MILANO
Meteo NAPOLI
Meteo PALERMO
Meteo PERUGIA
Meteo POTENZA
Meteo ROMA
Meteo TORINO
Meteo TRENTO
Meteo TRIESTE
Meteo VENEZIA

Pubblicato da Mauro Meloni

Inizio Pagina