Meteo Giornale » Archivio » News »

Antartide, meteo impossibile, Colin o' Brady l'ha attraversato in solitario

immagine 1 articolo antartide meteo impossibile colin o brady traversata in solitario

CRONACHE METEO: sembra un'impresa impossibile la traversata in solitaria dell'Antartide, eppure qualcuno è riuscito a farcela, e l'uomo dell'impresa si chiama Colin o' Brady.

Dopo ben 1460 km, passando attraverso il Polo Sud, o' Brady ha attraversato le difficili Trans Antartict Mountains, dove mancavano oramai solo 38 km per la prima traversata in solitario e senza alcun supporto del Continente Antartico, un'impresa che ha dell'infattibile.

Per la traversata ha utilizzato solamente la sua slitta con i viveri e gli indumenti trainata a spalle, e, ovviamente, le sue racchette, gli sci e le ciaspole.

Nella foto, il momento del raggiungimento del Polo Sud geografico, lo scorso 12 Dicembre, dopo 40 giorni di camminata in mezzo ai ghiacci.

Infine, il 26 Dicembre è riuscito nella difficilissima impresa solitaria: 1500 km a piedi, da solo, senza aiuti, percorsi in 54 giorni.

Una considerazione: tali sport, non so se sia corretto definirli tali, pongono a rischio la vita umana e di eventuali soccorritori in caso di incidente. C'è da chiedersi quanto sia giusto affrontare simili avventure.

Ci saranno coloro che sono favorevoli, altri contrari, ma le conseguenze che generate da queste iniziative, non sempre vanno a compimento.

Pubblicato da Giovanni De Luca

Inizio Pagina