Meteo Giornale » Archivio » Focus Meteo »

Meteo Sardegna: sensibile peggioramento con burrasca di vento, raffiche oltre i 100 km/h

immagine 1 articolo meteo sardegna sensibile peggioramento con burrasca di vento raffiche oltre i 100 kmh

Condizioni meteo in Sardegna in rapido sensibile peggioramento nelle prossime ore, dove giungerà una perturbazione proveniente dal bacino occidentale del Mediterraneo. Sono attese piogge e temporali che potrebbero assumere anche carattere di forte intensità.

Il fenomeno atmosferico che sarà più rilevante sarà probabilmente il vento, che soffiando da Nord-Ovest (Maestrale), supererà nelle zone esposte i 100 km/h di raffica.

Negli ultimi mesi la Sardegna è stata interessata da un numero spropositato di burrasche di vento, cosicché in alcune circostanze si sono avuti problemi anche la circolazione sia stradale che ferroviaria.

È notizia di qualche giorno che un volo aereo proveniente da Berlino per Olbia Costa Smeralda, sia incappato in una tempesta di vento in fase di atterraggio, causando una serie di sballottamenti al veicolo, tanto che numerosi passeggeri hanno accusato dei malori.

Di certo non andrà bene neppure per coloro che attraverseranno in traghetto i bacini attorno alla Sardegna, in quanto con la burrasca di vento in arrivo il mare sarà anche grosso.

Pubblicato da Daniele Morelli

Inizio Pagina