Meteo Giornale » Archivio » Focus Meteo »

Meteo domani: PIOGGE e NEVE in rotta verso il Centro-Sud Italia

immagine 1 articolo meteo domani piogge e neve in rotta verso il centro sud italia

La perturbazione atlantica che si appresta ad investire il Nord, portando nevicate anche a quote pianeggianti, caratterizzerà anche il meteo d'inizio settimana che si presenterà instabile e localmente perturbato.

Il maltempo si sposterà prima sulle regioni centrali e poi su quelle meridionali, accompagnato da aria più mite anche nei bassi strati con neve relegata solo in Appennino. Residue precipitazioni interesseranno anche il Nord Italia, ma in rapida attenuazione.

ALLERTA METEO Protezione Civile per NEVE, e istruzioni su che fare (aggiornamento)

Nel dettaglio, vediamo cosa attenderci per domani, lunedì 17 dicembre. Nelle prime ore del mattino le precipitazioni interesseranno l'Emilia Romagna e localmente il Basso Veneto, con residue nevicate a tratti fino in pianura.

immagine 2 articolo meteo domani piogge e neve in rotta verso il centro sud italia

Meteo Italia, il freddo fa sul serio. Gelo ormai diffuso al Nord

Frequenti precipitazioni sono attese sul Centro Italia, in particolare sul medio versante adriatico, ma anche tra Molise e Puglia Garganica. Piogge e rovesci bagneranno le Isole Maggiori ed il basso versante tirrenico, per concentrarsi poi entro sera sul resto del Sud Italia.

Nel contempo un miglioramento si avrà sulle regioni centrali. Nevicherà lungo i rilievi appenninici, con quota neve in calo fino a livelli collinari lungo il medio versante adriatico, Puglia Settentrionale, entroterra campano e lucano. Neve fino a bassa quota è attesa sul nord Marche, ma con fenomeni in attenuazione.

Temperature gelide sull'Italia! Fino a quando durerà il freddo? Ultimissime

Pubblicato da Mauro Meloni - © RIPRODUZIONE RISERVATA

Inizio Pagina