Meteo Giornale » Archivio » News Meteo Italia »

Meteo pessimo da mesi in Sardegna. L'Isola sembra l'Irlanda

immagine 1 articolo 54800

Le condizioni meteo in Sardegna sono di nuovo pessime, piove tira vento, ci sono temporali. C'è una situazione meteo che osserviamo da mesi anche in altre regioni del Centro Sud Italia e la Sicilia. Il tempo è più sovente, rispetto alla media, avverso.

In Sardegna si vive un cambiamento climatico rilevante. Lo scorso maggio, periodo dell'anno che dovrebbe vedere una riduzione delle piogge, invece è terminata la siccità che, carenza piogge, durava da due anni.

Ma è poi piovuto, con temporali di insolita violenza, in alcuni periodi dei mesi estivi, con nubifragi che hanno causato allagamenti. Insomma, da tempo c'è una novità meteo che è degna di essere discussa in ambito nazionale, qui nel Meteo Giornale.

Piove più che la media, ci sono state tempeste di vento più frequenti rispetto agli altri anni. Insomma, il tempo è maggiormente inclemente rispetto alla media.

Le cause di questo cambiamento sono ignote, e quando ciò succede vengono attribuite all'estremizzazione climatica, al mar Mediterraneo più caldo della media, alle fluttuazioni del clima, ai cambiamenti del clima, mentre sempre più spesso nel mondo scientifico mondiale, ma perché le anomalie succedono su scala planetaria, la causa potrebbe essere anche il Minimo Solare.

Noi modestamente non sappiamo la causa, riportiamo la notizia e ciò che la scienza onesta dice.

Pubblicato da Daniele Morelli

Inizio Pagina