Meteo Giornale » Archivio » News Meteo »

Foto da meteo estremo del maltempo sulla Spagna, dove c'è la gota fría

Il maltempo sta provocando disagi sulla Spagna orientale, e nella giornata di ieri, foto spettacolari giungono soprattutto dalla città di Malaga, interessata dal passaggio di un intenso fronte temporalesco.

Ma il maltempo nella notte è divenuto eccezionale in molte località, e ci sono notizie di alluvioni lampo in atto, di nubifragi. La situazione meteo è piuttosto critica, come dalle allerte meteo diffuse ieri dalle autorità. Il fenomeno atmosferico è chiamato gota fría, una corrente orientale che impatta su coste ed i primi elevati rilievi orientali della Spagna, causando una situazione di stau.

Sono le peggiori condizioni atmosferiche per queste aree, e si possono avere anche alluvioni.

Rischio alluvioni in Spagna. Il frequente meteo estremo

immagine 1 articolo foto da meteo estremo del maltempo sulla spagna dove ce la gota fria L'Aeroporto di Malaga (fonte Malaga meteo)

immagine 2 articolo foto da meteo estremo del maltempo sulla spagna dove ce la gota fria Vortice in formazione in cielo chiamato funnel cloud. La fonte della foto è indicata nell'immagine.

immagine 3 articolo foto da meteo estremo del maltempo sulla spagna dove ce la gota fria Ancora altra immagine eloquente delle nubi temporalesche in arrivo dal Mediterraneo, fonte twitter.com/ecazatormentas

Nella tarda serata di ieri, il maltempo assume grave rilevanza. Le notizie che giungono dalla Spagna

Pubblicato da Giovanni De Luca

Inizio Pagina