Meteo Giornale » Archivio » News Meteo »

Meteo estremo: alluvioni lampo in Sardegna e Baleari. VIDEO

La situazione meteo diventa drammatica in varie aree del Mediterraneo. Nelle Baleari il disastro è avvenuto ieri con un'alluvione lampo che ha causato 5 vittime accertate, ma ci sono vari dispersi a Mallorca, una delle isole dell'arcipelago.

In Sardegna diluvia in varie località, ed in alcune del sud est dell'Isola (Tertenia), i dati ufficiali parlano di piogge già attorno ai 300 millimetri, mentre a sud ovest di Cagliari circa 200 millimetri. Ma i temporali sono ancora in atto.
Cagliari è stata illuminata a giorno per tutta la notte da un'infinità di lampi dei temporali che si abbattevano con violenza attorno.

In Sardegna è stata diramata un'allerta meteo sia dalla Protezione Civile nazionale, che dettagliata da quella regionale.

Le previsioni sono pessime anche per la Francia del Sud, che patisce di eventi meteo estremi quando soffia il vento di scirocco, e stessa situazione c'è anche in Catalogna.

Il video meteo che vi proponiamo si riferisce all'alluvione delle Baleari. Così anche le foto qui sotto giungono dalle Baleari (fonte diariodemallorca.es)

immagine 2 articolo 53260

immagine 3 articolo 53260

immagine 4 articolo 53260

Pubblicato da Federico De Michelis

Inizio Pagina