Meteo Giornale » Archivio » Previsioni Climatiche »

AccuWeather, trend meteo per l'Autunno: Italia forti piogge

immagine 1 articolo 52324

Il più visitato sito meteo mondiale è AccuWeather, e come succede ogni trimestre, pubblica le previsioni stagionali. Stavolta sono disponibili quelle per l'Autunno sull'Europa. Queste, non di rado innescano opinioni in forte dissenso, in quanto tendono ad essere abbastanza estreme.

Ma una considerazione andrebbe fatta: tutte le previsioni stagionali, oramai, fanno proiezioni con meteo estremo. Tutte considerano che ci sono dei cambiamenti climatici. Ma quelle di AccuWeather centrano la loro attenzione con focus in specifiche aree, esaltando non poco l'estremizzazione climatica.

Come al solito, invitiamo a fare di questa recensione, un uso riservato alla esclusivamente alla lettura, e non per programmare qualsiasi attività. Potremmo citare, e lo faremo, anche altre previsioni che in virtù del Minimo Solare prospettano un rigido Inverno, ed una precoce fine dell'Autunno.

AccuWeather è una multinazionale, i bollettini sono prodotti da uno dei maggiori staff di meteorologi del Mondo. Ciò, a nostro avviso, non ne fanno una previsione comunque affidabile.

Rispondiamo poi a coloro che criticano questo genere di recensioni: orbene, in Italia ormai tutto ciò che si fa è motivo di critica, il dissenso ormai è divenuto lo sport nazionale. Ciò non può limitare l'informazione, non la può imbavagliare.
Noi ci limitiamo a recensire un sito meteo di elevato spessore, permettendoci, come è nostro diritto, di suggerire al lettore alcune raccomandazioni.

Va infine detto che il lettore è attratto da questo genere di informazione in ogni ambito scientifico. Il lettore cerca l'esclusiva, la notizia che ci proietta verso il futuro, in quanto le informazioni disponibili non sono di certo disponibili in una normale APP.

immagine 2 articolo 52324

IL BOLLETTINO DICE
In sintesi, l'Italia per Settembre potrebbe essere sede di aree di ricorrente aree di Bassa Pressione.

AccuWeather prospetta burrasche improvvise. Parte d'Italia, Grecia e Balcani occidentali riceverebbero piogge superiori alla norma. Ma il sospetto è che prosegua il trend di piogge sotto la media nella regione alpina visto che anche in Europa centrale pioverebbe meno della norma.

Per ottobre e novembre la previsione è per una tendenza a piogge consistenti. Questo lo abbiamo visto anche in altre previsioni.

"Alcune delle tempeste produrranno grandine e venti molto forti con danni, oltre a un maggior rischio di alluvioni lampo", ha affermato Roys, il meteorologo capo dello staff che ha redatto il bollettino. "Le aree a più alto rischio di burrasche saranno in tutta Italia e in Grecia".

L'aumento di nuvolosità e le piogge, abbasseranno le temperature in Italia. E se il mese di settembre sarà probabilmente più caldo del normale, da ottobre a novembre sono attese temperature prossime alle medie.

Insomma, avremo un Autunno mediamente piovoso sull'Italia, ma su questo davvero ci sarebbe parecchio da analizzare, in quanto le condizioni per averlo ci sono, così anche per osservare situazioni meteo estreme.

LINK rapido alle PREVISIONI METEO dei capoluoghi di regione d'Italia sino a 15 giorni, oppure vai su CERCA la tua località nel campo form in alto alla pagina:

Meteo ANCONA
Meteo AOSTA
Meteo BARI
Meteo BOLOGNA
Meteo CAGLIARI
Meteo CAMPOBASSO
Meteo CATANZARO
Meteo FIRENZE
Meteo GENOVA
Meteo L'AQUILA
Meteo MILANO
Meteo NAPOLI
Meteo PALERMO
Meteo PERUGIA
Meteo POTENZA
Meteo ROMA
Meteo TORINO
Meteo TRENTO
Meteo TRIESTE
Meteo VENEZIA

Pubblicato da Alessandro Arena

Inizio Pagina