Meteo Giornale » Archivio » Meteo Racconti »

Climate fiction. Esce l'ebook rinnovato dei racconti di fantascienza climatica

immagine 1 articolo 51740

Dopo qualche anno dall'uscita della prima edizione cartacea della racconta di racconti di fantascienza climatica, Climate fiction esce con dieci storie in più. Ho iniziato a scrivere questi racconti studiando libri di climatologia.

Spesso tra le righe, apparentemente noiose e estremamente tecniche dei testi tecnici sul clima, appare improvvisamente uno scenario utopistico, un vero e proprio spettacolo climatico di un ipotetico e probabilmente irrealizzabile futuro.

Allora tocca scrivere, o meglio descrivere e raccontare questo scenario climatico.

Naturalmente senza alcuna velleità di coerenza scientifica o di attendibilità oggettiva, nella più pura tradizione della science fiction, sono nati questi racconti.
Che non solo prima di tutto spero Vi possano piacere, ma anche che, tra le altre cose, Vi spingano a riflettere su alcune delle contraddizioni più scottanti della nostra epoca, non solo di natura prettamente meteo-climatiche.

I racconti sono nati sul MeteoGiornale,ormai qualche anno fa, e poi raccolti nel e-book che è distribuito da tutti i principali e-store: Amazon, Google, Apple e IBS e altri ancora.

Ecco alcuni link:

- Climate fiction - IBS

- https://www.amazon.it/Climate-fiction-fantaclima-Aldo-Meschiari-ebook/dp/B07F84ZZ8V/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1531072410&sr=8-1&keywords=aldo+meschiari

Pubblicato da Aldo Meschiari - © RIPRODUZIONE RISERVATA

Inizio Pagina