Meteo Giornale » Archivio » News Meteo »

Meteo estremo, USA non si smentiscono mai

immagine 1 articolo 50935

La settimana è iniziata con il maltempo non soltanto in Europa, ma anche in molte parti degli Stati Uniti. Colpiti in particolar modo gli Stati del Medio Atlantico, soprattutto tra l'Ohio sudorientale e la Virginia orientale. Le tempeste hanno attraversato l'Ohio centrale e orientale e hanno continuato a intensificarsi avvicinandosi a Washington DC.

Il maltempo più violento ha così raggiunto il nord della Virginia e l'area metropolitana di Washington, dove il vento superiore a 80 km/h ha accompagnato nubifragi e violentissime grandinate. Le raffiche di vento hanno abbattuto alberi e linee elettriche in tutta la regione, causando interruzioni di corrente diffuse. In alcuni casi, la caduta di alberi ha causato danni alle abitazioni.

Più di 140 mila utenze sono rimaste senza energia nelle prime ore di lunedì. Notevoli i disagi presso l'aeroporto Ronald Reagan di Washington e all'aeroporto internazionale di Washington Dulles. Centinaia i voli in ritardo e decine le cancellazioni in tutta la regione.

Pubblicato da Ivan Gaddari

Inizio Pagina