Meteo Giornale » Archivio » Focus Meteo »

Meteo Pasqua e Pasquetta, verso tempo più soleggiato. Ultimissime novità

L'attuale parentesi di maltempo andrà a terminare proprio in coincidenza dell'inizio delle festività pasquali. Non avremo quindi un weekend compromesso dal maltempo, ma anzi il sole andrà a prevalere grazie al fatto che l'Italia verrà a godere di una fase fra una fase perturbata e l'altra.

immagine 1 articolo meteo pasqua e pasquetta ultimissime novita

Per Pasqua la perturbazione tenderà ad allontanarsi con condizioni meteo in miglioramento, anche se avremo ancora dei residui strascichi d'instabilità nella prima parte del giorno su parte del Centro-Sud, con rovesci occasionali soprattutto su aree interne e lungo parte del Meridione.

Bufera di vento e super mareggiate fino a Pasqua. Acqua alta su Venezia

Nel dettaglio, le precipitazioni saranno più probabili nella prima parte del giorno lungo le aree del basso versante tirrenico e regioni adriatiche. Nel pomeriggio qualche acquazzone è atteso lungo la dorsale appenninica, per lo sviluppo temporaneo di imponenti cumulonembi.

Andrà decisamente meglio la Pasquetta: le previsioni per il momento sono favorevoli al bel tempo, salvo l'avanzata di innocue velature da ovest e qualche residuo annuvolamento di poco conto sul basso versante tirrenico. Le temperature saliranno nei valori massimi e i venti tenderanno ad attenuarsi.

Bollettini di Vigilanza Meteo Nazionale per il 31 marzo 2018

Domani, TEMPERATURE in brusco calo, localmente anche FREDDO

Pubblicato da Mauro Meloni - © RIPRODUZIONE RISERVATA

Inizio Pagina