Meteo Giornale » Archivio » News Meteo Italia »

Tempesta di neve sul Vesuvio. Turisti intrappolati nella bufera

Ci sono volute diverse ore per soccorrere circa 30 turisti bloccati sul Vesuvio, a causa di una tempesta di neve. Poco prima dell'ora pranzo la neve è inizia cadere con intensità: i turisti, a bordo di bus, e altre persone in auto sono così rimasti bloccati nella bufera, in attesa dei soccorsi.

immagine 1 articolo 49680

Per portare a valle i turisti, sono intervenute la protezione civile e la polizia municipale di Ercolano. Quattro squadre composte da personale della Protezione Civile della Regione Campania, a bordo di altrettanti fuoristrada 'Isuzu', hanno raggiunto la località sul Vesuvio mentre un mezzo 'Ulisse' ha prelevato i turisti.

Intanto, vista l'allerta meteo, il Gran Cono é stato chiuso e resterà così fino al miglioramento delle condizioni atmosferiche. Al momento le condizioni meteo sono migliorate ed il Vesuvio è risultato ricoperto da un fitto strato di neve, a partire dai 600 metri.

In Campania, persino Ischia si è ammantata di bianco. L'isola d'Ischia si ammanta di bianco. La neve si è depositata su boschi, campi e centri abitati a partire dai 500 metri d'altezza, ricoprendo anche la vetta ed i fianchi del Monte Epomeo.

Pubblicato da Mauro Meloni - © RIPRODUZIONE RISERVATA

Inizio Pagina