Meteo Giornale » Archivio » News Meteo Italia »

Neve sul Lazio fino alle porte di Roma, localmente anche in pianura

Condizioni meteo decisamente invernali al Centro-Sud per effetto del passaggio della nuova perturbazione accompagnata da aria fredda artica dal Nord Europa, richiamata dal minimo di pressione in evoluzione sul medio basso Tirreno.

immagine 1 articolo 49678 La neve a Rocca Priora

Il sistema perturbato ha coinvolto anche il Lazio, portando deboli nevicate fino a bassissima quota sui settori centro-meridionali. La neve è arrivata fino alle porte di Roma, cadendo in alcune zone della provincia al di sopra dei 200/300 metri.


Sulla Capitale si è avuta una debole pioviggine con temperatura di appena 2/3 gradi sopra lo zero, con qualche sporadico fiocco segnalato a sud-ovest verso la costa. Ben imbiancati i Castelli Romani, in particolare Rocca Priora dove la neve ha lasciato accumuli più significativi anche di 5 centimetri al suolo.

immagine 2 articolo 49678 Fiocchi di neve a Frosinone


Neve a quote più basse sul frusinate e nei dintorni di Latina, dove i fiocchi hanno raggiunto anche le aree pianeggianti per via di fenomeni a tratti più intensi. A tratti la neve ha fatto la sua comparsa anche su Frosinone. Le condizioni meteo sono poi migliorate a partire dal pomeriggio.


Pubblicato da Mauro Meloni - © RIPRODUZIONE RISERVATA

Inizio Pagina