Meteo Giornale » Archivio » News Meteo Italia »

Neve sul Lazio fino alle porte di Roma, localmente anche in pianura

Condizioni meteo decisamente invernali al Centro-Sud per effetto del passaggio della nuova perturbazione accompagnata da aria fredda artica dal Nord Europa, richiamata dal minimo di pressione in evoluzione sul medio basso Tirreno.

Condizioni meteo invernali, MALTEMPO al Centro Sud

immagine 1 articolo 49678 La neve a Rocca Priora

Meteo da crudo inverno: attese gelate diffuse anche pianura al Centro-Nord

Il sistema perturbato ha coinvolto anche il Lazio, portando deboli nevicate fino a bassissima quota sui settori centro-meridionali. La neve è arrivata fino alle porte di Roma, cadendo in alcune zone della provincia al di sopra dei 200/300 metri.

Focus neve 14 febbraio: fiocchi a quote basse, fino verso pianura sul Lazio

Sulla Capitale si è avuta una debole pioviggine con temperatura di appena 2/3 gradi sopra lo zero, con qualche sporadico fiocco segnalato a sud-ovest verso la costa. Ben imbiancati i Castelli Romani, in particolare Rocca Priora dove la neve ha lasciato accumuli più significativi anche di 5 centimetri al suolo.

immagine 2 articolo 49678 Fiocchi di neve a Frosinone

Neve a quote più basse sul frusinate e nei dintorni di Latina, dove i fiocchi hanno raggiunto anche le aree pianeggianti per via di fenomeni a tratti più intensi. A tratti la neve ha fatto la sua comparsa anche su Frosinone. Le condizioni meteo sono poi migliorate a partire dal pomeriggio.

Pubblicato da Mauro Meloni - © RIPRODUZIONE RISERVATA

Inizio Pagina