Meteo Giornale » Archivio » Curiosità »

Blocco di ghiaccio dal cielo si schianta su Londra, sfiorata la tragedia

Era il mattino di mercoledì 7 febbraio, in pieno giorno, quando un grosso blocco di ghiaccio (megacriometeora), presumibilmente di un peso d'almeno 10 chili, si è andato a schiantare a terra vicino alla stazione di Kew Garden, nella zona ovest di Londra.

immagine 1 articolo 49642

Una telecamera di sorveglianza installata in strada, facente parte di un sistema di telecamere a circuito chiuso di una compagnia di taxi, ha immortalato tutta la scena. Solo per caso nessuno è rimasto coinvolto dall'incidente, con un operaio comunale che si è trovato molto vicino, raccontando di essere miracolato.

Presumibilmente, questo blocco di ghiaccio sarebbe caduto da un aereo. La zona di Kew si trova proprio nel pieno di una delle rotte aree molto trafficate dei velivoli dal vicino aeroporto di Heathrow. La civil Aviation Authority ha aperto un'inchiesta per stabilire l'origine della caduta del blocco di ghiaccio.

All'impatto con il suolo, il blocco di ghiaccio è andato in frantumi. Questo evento ricorda i numerosi episodi tra il 1999 ed il 2000, quando si susseguivano le notizie dei blocchi di ghiaccio che cadevano dal cielo, ma in realtà nella maggior parte dei casi si trattava di bufale.

Pubblicato da Mauro Meloni - © RIPRODUZIONE RISERVATA

Inizio Pagina