Meteo Giornale » Archivio » Editoriali Meteo Giornale »

Che inverno vi piace? Freddo, gelido con neve o bel tempo e clima mite?

Condizioni meteo contrapposte, lo sappiamo, condizioni meteo divergenti così come divergenti sono i desideri e le aspettative di ognuno di noi.

immagine 1 articolo 49016

Solitamente i "meteo appassionati" sono coloro che desiderano scenari scoppiettanti, in ogni stagione. Sono gli amanti dei temporali estivi, dei temporali autunnali, del freddo invernale, del gelo e della neve, ma più in generale degli estremi.

C'è chi invece preferisce ben altre condizioni meteo. Magari l'Alta Pressione, persistente, magari il clima mite in ogni periodo dell'anno. Poi c'è chi è meteoropatico, perché patisce "fisicamente" determinati scenari. Ma sapete cos'è che accomuna tutte queste categorie? La meteo intesa come scienza, il meteo inteso come "tempo atmosferico".

E' per questo che vi chiediamo, quali sono le vostre condizioni meteo preferite? Ovviamente in inverno, perché d'inverno si parla. Inverno che, ricordiamolo, vedrà il suo esordio astronomico in concomitanza del solstizio e quindi tra 3 giorni. Avremo un trimestre davanti a noi, avremo tutto il tempo necessario per discuterne e sviscerarne ogni singolo elemento.

Ma nel frattempo avviamo la discussione, perché siamo certi che gli argomenti di cui discutere non mancheranno.

Invia le tue considerazioni a redazione@meteogiornale.it

Pubblicato da Ivan Gaddari

Inizio Pagina