Meteo Giornale » Archivio » Sotto la lente »

METEO autunnale, crollo temperature: domenica giù di 10°C

Le condizioni meteo climatiche stanno cambiando in men che non si dica. Stop alla 7° ondata di caldo, spazio alla prima perturbazione autunnale.

Sono due gli elementi che stanno catturando la nostra - probabilmente anche la vostra - attenzione: le precipitazioni e le temperature. Le prime serviranno a lenire la drammatica siccità, le seconde si porteranno su valori più consoni al periodo. Diciamo pure che farà fresco, così come si conviene all'autunno. Basta osservare la mappa delle variazioni termiche delle ore 13 del 04 settembre, rispetto alla stessa ora di oggi.

immagine 1 articolo 48179

Tenete conto che il raffronto è fatto coi valori odierni, già in calo di vari gradi rispetto ai giorni scorsi. Si evincono diminuzioni comprese tra 4 e 8°C su gran parte del Centro Sud e nelle due Isole Maggiori, ma con picchi localmente sino a 10°C in meno. Cali della stessa entità coinvolgeranno anche l'Emilia Romagna e parte del Nordest, mentre sul Nordovest saranno inferiori ma perché qui saranno ben più corpose nella giornata di sabato 02 settembre.

immagine 2 articolo 48179

Pubblicato da Ivan Gaddari

Inizio Pagina