Meteo Giornale » Archivio » Sotto la lente »

Toscana ed Emilia Romagna, temporali intensi. Peggioramento meteo, inizia refrigerio

immagine 1 articolo toscana emilia romagna temporali peggioramento meteo Le scariche elettriche delle ultime due ore riprese da blitzortung.org.

Peggiorano le condizioni meteo in Toscana ed in Emilia-Romagna, dove è giunta una massa di aria instabile che ha attivato svariate aree temporalesche che si sono aggregate in un groppo temporalesco.

Il groppo temporalesco ha raggiunto la Toscana, dove ha interessato Firenze, ha superato l'Appennino tosco emiliano e si è portato in Emilia Romagna, con temporale anche su Bologna. In Emilia Romagna il groppo temporalesco sta causando temporali che localmente assumono forte intensità.

I temporali potrebbero produrre isolati nubifragi e occasionali cadute di grandine. In merito a ciò stamattina era stato emesso un bollettino meteo anche dal servizio meteorologico specializzato in previsione di temporali (estofex, oltre che i nostri bollettini meteo).

Si è quindi attivato l'atteso peggioramento delle condizioni meteo, a cui farà seguito un refrigerio più incisivo di quello che si è già verificato in queste ore in tali aree.

I temporali si stanno dirigendo in Romagna.

La fase di temporaneo maltempo è comunque destinata a terminare, e presto zone interessate dei temporali avranno il sole.

Pubblicato da Redazione Mtg

Inizio Pagina