Meteo Giornale » Archivio » Meteo Lombardia »

Temporali lambiscono Milano, ma altri potrebbero venire in serata

immagine 1 articolo temporali lambiscono milano ma altri potrebbero venire in serata Piazza Duomo da cui si vede il temporale verso est. Ma altri temporali sono presenti attorno alla città. Fonte webcam skylinewebcams.co
Ci sono altri temporali in Lombardia, dopo quelli di ieri e di stanotte.

I temporali, lo rammentiamo, sono fenomeni a carattere locale, la cui evoluzione ha una scarsa predicibilità. Una nube temporalesca ha una durata di circa 20 minuti, ma normalmente il cumulonembo del temporale che si dissolve da origine ad una altro, ed il temporale si rigenera e quindi può avere una maggior durata dei 20 minuti.

Le dinamiche del temporale sono piuttosto articolate e non ci sono certezze nell'evoluzione dei temporali, anche quelli più intensi.

Per altro, i temporali che sfiorano Milano non è detto che aumentino di intensità nella città, o area metropolitana per il calore che solitamente è maggiore rispetto alle aree di campagna. Solitamente non equivale a sempre.
Spesso si tende a generalizzare per semplificare l'argomento, ma in questa circostanza il tema è meno complesso da esporre.

Concludendo, nelle prossime ore non è da escludere che uno o più temporali possano interessare più quartieri, o l'intera città di Milano.

Pubblicato da Redazione Mtg

Inizio Pagina