Meteo Giornale » Archivio » News Meteo »

Ondata di temporali e grandinate negli Emirati Arabi. Inondazioni e "neve finta". FOTO e VIDEO

Proseguono le ondate di maltempo in Medio Oriente. Dopo i fiocchi di neve in Kuwait e le nevicate più consistenti in Arabia Saudita, ora è la volta degli Emirati Arabi Uniti ad essere colpiti da una pesante ondata di piogge e temporali. Secondo il sito emirates247.com, durante la giornata del 17 febbraio, sarebbe caduta anche neve nella zona montana compresa tra Ras al Khaimah e Fujairah, tuttavia sia le foto diffuse, sia l'analisi della situazione meteorologica, fa propendere per la caduta di grandine piuttosto che neve. Neve vera cadde sulle montagne degli Emirati Arabi Uniti nel 2004 e nel 2009.

immagine 1 articolo ondata di temporali e grandinate negli emirati arabi inondazioni e neve finta foto e video Neve negli Emirati Arabi? A giudicare da questa foto (fonte emirates247.com) più che neve sembrerebbe grandine

Forti temporali e grandinate si sono verificate anche nelle grandi città costiere e in pieno deserto.

Dubai, lo scherzo della pioggia al torneo WTA di tennis

A farne le spese è stato anche il torneo di tennis WTA in svolgimento a Dubai, interrotto per diverse ore a causa del forte temporale con grandine che ha colpito la città dell'Emirato.

Un'altra forte grandinata ha colpito le città di Al Malaiha e Sharjah, in pieno deserto.

Storica nevicata in Kuwait, non nevicava da tempi immemori

immagine 2 articolo ondata di temporali e grandinate negli emirati arabi inondazioni e neve finta foto e video Grandine negli Emirati Arabi, foto da twitter@MalikImrank

Le piogge torrenziali hanno causato inondazioni lampo e allagamenti di strade. Le strade di Fujairah sono state inondate da 20-30 cm d'acqua.

Ondata di freddo in Medio Oriente, neve in Arabia Saudita e... anche in Kuwait?

Nonostante gli eventi meteo sicuramente avvenuti e testimoniati da numerosi video e foto pubblicati anche sul profilo twitter del servizio meteo degli Emirati, stranamente le stazioni meteo ufficiali hanno registrato solo pochi mm di pioggia, ma una spiegazione può essere che questi eventi temporaleschi sono stati molto localizzati.

Pubblicato da Massimo Aceti

Inizio Pagina