Meteo Giornale » Archivio » News24 »

Da RECORD: Napoli, temporale marittimo con grandine gigante. Meteo Estremo

immagine 1 articolo napoli temporale marittimo con grandine gigante meteo estremo Gradine su Napoli, fonte YOUREPORTER

Il temporale che abbiamo indicato in formazione sul mare, ha prodotto effetti che pochi napoletani ricordano nel passato.

A Napoli e hinterland, proveniente dal mare, un temporale di forte intensità sta in questi istanti causando il panico in vari quartieri della città, per la grandine di dimensioni incredibili, anche ben oltre i 5 cm di diametro, in grado di rompere parabrezza auto, infrangere vetrate, rompere tegole nei tetti, ma sopratutto, ferire eventuali malcapitati.

Sardegna, donna ferita da enorme chicco di grandine che gli spazza parabrezza auto. Trauma cranico

Insomma, siamo nel culmine di questa fase di meteo estremo.

Nella foto, uno dei chicchi di grandine appena dall'ovest napoletano, e la traccia dei fulmini che indicano che il temporale è attualmente su Napoli città, dove sta scaricando fulmini, grandine e pioggia, oltre che forti raffiche di vento.

immagine 2 articolo napoli temporale marittimo con grandine gigante meteo estremo Arriva il temporale su Napoli - Giuseppe Figliola da Facebook

Nubi che annunciano quello che per la zona di Napoli è un evento di rilevanza eccezionale. Dai nostri archivi non abbiamo notizia di simili eventi negli ultimi 15 anni.

Inoltre, quello avvenuto è un temporale marittimo, i quali in Italia sono raramente forieri di grandine di così grandi dimensioni.

Alcuni chicchi di grandine potrebbero non solo aver superato la soglia di 5 cm di diametro, ma raggiunto i 7-8 cm, che per Napoli sarebbe da record.

Pubblicato da Andrea Meloni

Inizio Pagina