Meteo Giornale » Archivio » News Meteo »

Freddo estremo in Nord America, ghiacciano le Cascate del Niagara. Caldo dal Mar Nero alla Thailandia

Martedì 4 marzo gran caldo nell'area del Mar Nero orientale, tra Russia, Georgia e Turchia nordorientale, con 24,0°C a Tuapse (Russia), 23,8°C a Kutaisi (Georgia), 23,7°C a Zugdidi (Georgia), 23,5°C ad Adler (Russia), 21,5°C a Hopa (Turchia), 21,2°C a Trabzon (Turchia).

Nel sudovest della Turchia, invece, tra il pomeriggio di lunedì e la mattina di martedì sono state protagoniste le forti piogge, spesso a carattere temporalesco. Tra le 6 GMT di lunedì e la stessa ora di martedì, 123 mm a Mugla, 113 ad Antalya-Bolge, 96 ad Antalya, 65 a Marmaris, 52 a Finike.

Forti piogge in ampi settori del Sudafrica centro-orientale lunedì 4 marzo. Tra le 18 GMT di lunedì e la stessa ora di martedì, 98 mm a Margate, 97 a Charters Creek, 83 a Port Edward, 82 a Newcastle, 80 a Pretoria Irene e Bolepi House, 79 a Waterkloof, 78 a Pongola, 71 a Thabazimbi, 63 a Johannesburg.

Primi 40 gradi nel sud-est asiatico

Inizio di marzo fresco in India, soprattutto nel centro-nord. A New Delhi nei primi 4 giorni del mese massime 21,3°, 21,8°, 25,7° e 26,2°C, mentre la media delle massime di marzo è 29,2°C. Negli stessi giorni, ad Agra massime 18,8°, 22,6°, 23,7° e 25,7°C contro una media delle massime di marzo di 32,0°C. A Kota massime dall'1 al 4 marzo 24,0°, 24,4°, 25,3° e 26,3°C (media massime di marzo 32,7°C).

Primi 40 gradi della stagione in Thailandia, dove la primavera è il periodo più caldo dell'anno. Caldo molto intenso anche in Myanmar e Laos. Leggi l'approfondimento.

Canada nel gelo estremo, intense gelate fin nel sud degli USA

immagine 1 articolo freddo estremo nord america cascate del niagara ghiacciate caldo dal mar nero alla thailandia Cascate del Niagara ghiacciate. Estratto da video youtube Gelo intensissimo in Canada, dove si è tornati a superare la soglia dei 40 gradi sotto zero non solo nelle zone artiche ma anche ben più a sud nel Quebec. Leggi l'approfondimento.

Cascate del Niagare di nuovo ghiacciate. Il gelo intenso tra Canada e Stati Uniti ha riportato in all'attenzione lo spettacolo offerto dalle più famose cascate del Nord America. Leggi l'approfondimento.

Spagna, nuova TEMPESTA e ONDE GIGANTESCHE sulla costa atlantica

Anche il carnevale di New Orleans ha fatto i conti con il freddo. Nella città della Lousiana è trascorso il giorno di carnevale più freddo dal 1899, con temperature di pochi gradi sopra lo zero. Leggi l'approfondimento.

Cascate del Niagara "GHIACCIATE": è la seconda volta. Ecco le immagini

New Orleans: il carnevale più freddo del secolo

USA, SBALZI TERMICI mostruosi!

Washington paralizzata dalle nuove bufere di neve: video e foto

Pubblicato da Giovanni Staiano - © RIPRODUZIONE RISERVATA

Inizio Pagina