Meteo Giornale » Archivio » News Meteo »

Stati Uniti e Russia regine del gelo, Europa della pioggia. Il Sudan scala le classifiche del caldo

In Europa occidentale le perturbazioni atlantiche non concedono tregua non solo all'Italia ma anche alla Svizzera, dove per l'ennesima volta in questi ultimi mesi scaricato forti precipitazioni, nevose anche a quote basse, in particolare il Canton Ticino. Leggi l'approfondimento.

Forti precipitazioni sabato anche in Spagna centro-settentrionale, con punte di oltre 100 mm di pioggia. Domenica invece il vento di ponente ha riportato temperature tardo primaverile sulle coste mediterranee. Leggi l'approfondimento.

immagine 1 articolo 31486 Tra Stati Uniti centro-occidentali e Canada occidentale si situa il "polo del freddo" americano (zona colorata di fuxia) in questi primi giorni di marzo. Dati NCEP, elaborazione weatherbell. Pazzeschi contrasti termici negli Stati Uniti, con il Texas diviso tra caldo estivo e gelo e valori sotto i -30°C nelle Great Plains. I primi giorni di marzo sono tremendamente gelidi in tutta la zona centro-occidentale tra Stati Uniti e Canada. Leggi l'approfondimento.

Continua la lunga serie di giornate con minime sotto i -50 gradi nel polo del freddo siberiano in Jacuzia. Avvezione calda invece nella zona artica russa, soprattutto quella europea dove il termometro ha toccato 0 gradi. Con il "caldo" sono arrivate però intense nevicate. Leggi l'approfondimento.

California: COLATE DI FANGO, FRANE e VORAGINI. E' finita la siccità

E' esplosa la stagione calda in Thailandia, Myanmar e Laos, con punte di 39 gradi. In questa zona il picco del caldo annuale si ha in primavera prima dell'inizio della stagione delle piogge. Leggi l'approfondimento.

Nell'Africa subsahariana è stato il Sudan a fare registrare le temperature più alte in questi ultimi giorni, che sono anche le temperature più alte del nord emisfero e tra le più alte dell'intero globo, dove solo l'Australia può rivaleggiare. Leggi l'approfondimento.

Spagna tra grandi piogge e caldo anticipato

Il Sudan vola oltre i 40 gradi e sfida l'Australia per il top del caldo mondiale

Sud-Est Asiatico: esplode la stagione calda

Jacuzia sempre "polo del gelo", forte riscaldamento nell'Artico russo

Sabato perturbato in Svizzera, altre pesanti nevicate sulle Alpi

Sbalzi termici assurdi negli States, Dallas perde 22 gradi in 5 ore!

Grave siccità in Libano e la stagione delle piogge sta per terminare

"Snow Squall" si abbatte su Toronto e dintorni: video e foto mozzafiato

Pubblicato da Giovanni Staiano - © RIPRODUZIONE RISERVATA

Inizio Pagina